
Sfrutta gli spazi del giardino
Il giardino è una grande responsabilità: bisogna mantenerlo in forma e sfruttarne ogni angolo al meglio.
Oggi vi daremo qualche suggerimento su come riorganizzare il vostro giardino!
Il nuovo soggiorno all’aperto
Vi piacerebbe pranzare di fuori come se foste in casa? A volte il sole potrebbe dare fastidio e risulta scomodo continuare a portare dentro e fuori tutte le cose. Avete mai pensato di attrezzare un’opportuna area coperta che sfrutti le caratteristiche del giardino, corredata da mobili da esterni scelti con gusto?
Potete farlo in diversi modi: realizzando un sistema di tende sospese, predisporre una pergola coperta oppure potrete appoggiarvi a una struttura esistente (come la casa o un muro perimetrale).
Per quanto riguarda l’arredo, potete contare sui nostri prodotti della linea Bizzotto, per saperne di più clicca qui.
Dona colore al tuo giardino
Sappiamo che non sempre è facile trovare il tempo, ma come sarebbe il vostro giardino con piante e fiori di diversi colori? Ricordatevi però di tenere conto delle stagionalità delle piante, dei loro tempi di fioritura e della necessità di irrigazione ottimale.
Gli insetti
Non tutti gli insetti vengono per nuocere! Lo sapevate che le coccinelle possono combattere parassiti e pidocchi che si posano sulle piante? Le casette per gli insetti vi daranno la possibilità di attirare nel vostro giardino tutti quegli insetti utili alla sua pulizia.
Manutenzione
Ricordatevi di occuparvi con continuità della manutenzione del giardino!